Press "Enter" to skip to content

Chi siamo

Incontri è nato nel febbraio 1990 come mensile di notizie distribuito in tutte le case di Magliano Sabina. Il giornale ha raccolto sin da subito uno straordinario successo ed è diventato un punto di riferimento fondamentale per l’informazione dei cittadini per oltre 20 anni. Le pubblicazioni sono continuate fino al 2013.

Una nuova formula

Dall’aprile 2022 Incontri è tornato, con la stessa redazione e lo stesso approccio ai fatti che gli hanno assicurato un successo per oltre quattro lustri. Non è però più un giornale, ma una newsletter da leggere sullo schermo di un cellulare o di un computer che viene pubblicata quando le notizie sono mature, non a cadenza fissa. Per questa ragione è consigliato iscriversi qui per non perdere neanche un numero. I contatti non saranno usati per altro se non per far avere gli ultimi articoli ai lettori.

Per contattare la redazione fai clic qui.

L’associazione Antonio Piazza

Incontri newsletter è un’iniziativa dell’Associazione culturale “Antonio Piazza”, costituita nel 1998 (tra i fondatori Guido Poeta, che ne è stato presidente fino alla sua scomparsa), che per statuto

“si pone il compito di incoraggiare, accrescere e garantire il diritto all’informazione locale come primario valore civico, specie dove esso sia reso difficile o incompleto per ragioni strutturali di carattere economico, politico, sociale e culturale, nonché essa ha l’obiettivo di promuovere lo studio, la ricerca e la conoscenza degli elementi strutturali della storia, dell’economia, della tradizione e del linguaggio locali“.

L’associazione promuove anche la pubblicazione di saggi di storia e culturale locale. 

Presidente dell’associazione è Edoardo Poeta, del direttivo fanno parte Paola Acquapendente e Maurizio Mola.