Press "Enter" to skip to content

La mira di Francesco Sorato è infallibile e centra anche il titolo regionale

Il giovane atleta maglianese ha ricevuto anche un premio dal Consiglio comunale di Magliano Sabina. Le sue parole: “Spero di essere un esempio per tante persone, non bisogna mai arrendersi”

Francesco Sorato continua a vincere. Dopo il titolo italiano a squadre conquistato a fine gennaio, il giovane arciere maglianese si impone anche a livello regionale. I campionati regionali si sono disputati ad Orte il 14 febbraio. Sorato inoltre è stato premiato dall’Amministrazione Comunale. Durante il Consiglio Comunale del 9 febbraio, il sindaco Giulio Falcetta ha consegnato al giovane atleta un Encomio per avere onorato il nome di Magliano Sabina per meriti sportivi e non solo.

Un’altra vittoria dopo una gara molto dura

“È stata una gara molto dura, in quanto non ero in perfette condizioni fisiche per via di un forte dolore alla spalla destra. Ho stretto i denti e ho fatto il possibile per arrivare alla fine, raggiungendo anche i punti che mi ero prefissato di fare. Sono arrivato alla gara del Campionato regionale carico ancora della vittoria ottenuta a fine gennaio. L’approccio è sempre lo stesso: massima concentrazione e determinazione.A distanza di tre settimane mi ritengo veramente soddisfatto di questo inizio del 2024″.

“L’obiettivo è sempre quello di mantenere alta la concentrazione, cercando di preparami al meglio per gli eventi futuri. Ringrazio la mia famiglia che mi supporta quotidianamente e tutto il mio Team. L’encomio ricevuto dal sindaco è stata una piacevolissima sorpresa. Spero di essere un esempio per tante persone, non bisogna mai arrendersi alle difficoltà della vita. Lo sport è un veicolo importante per lanciare messaggi di inclusione e di speranza oltre ad essere uno dei migliori metodi riabilitativi” .

newsletter 19 – marzo 2024